Il partner Daniele Vanin interverrà come relatore al convegno “M&A e Capitale di Rischio” che si terrà il 21 febbraio pomeriggio organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Verona e dall’Ordine degli Avvocati scaligero.
Il suo intervento, intitolato “Il set informativo – documentale delle operazioni: il ruolo dell’information memorandum”, sarà incentrato sull’importanza dell’Information Memorandum nel processo di M&A (Fusione e Acquisizione), un documento fondamentale redatto dagli advisor della parte venditrice per fornire una panoramica completa della società oggetto dell’operazione agli investitori e alle controparti interessate.
Daniele Vanin condividerà la sua vasta esperienza nel campo, esaminando dettagliatamente il ruolo dell’advisor nella definizione della strategia di vendita, le operazioni preliminari come l’accordo di riservatezza (NDA), e la tipologia di documento utilizzato, che può variare da Blind Teaser a documenti più dettagliati.
Inoltre, l’intervento di Daniele Vanin tratterà le best practices per la protezione dei file e la tracciabilità dell’Information Memorandum, così come i punti fondamentali da includere nel documento stesso, come disclaimer, indice dettagliato e dati economico/patrimoniali e finanziari sia storici che prospettici.
Il suo contributo sarà utile agli operatori del settore che desiderano approfondire le conoscenze su questo importante strumento nel contesto delle operazioni di M&A e del capitale di rischio.