Camilla Menini
Camilla Menini
Dottore Commercialista e Revisore Legale
Associata dal 2001, dopo aver collaborato con lo Studio Consimp dal 1996, si occupa prevalentemente di consulenza economico-giuridica ad imprese e gruppi societari, operazioni straordinarie, operazioni di merger & acquisition, bilanci consolidati e operazioni di “due diligence”.
Svolge l’attività di valutatore di società, gruppi e rami d’azienda.
Assume incarichi a rilevanza pubblica nell’ambito di procedure concorsuali in qualità di Asseveratore. E’ membro di collegi sindacali di società e svolge incarichi in qualità di revisore e di componente dell’Organismo di Vigilanza.
Ha conseguito la Laurea con lode in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso dal 1996.
È iscritta al Registro dei Revisori Contabili, all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Treviso nella categoria “commerciale” e all’Albo dei Periti istituito presso il Tribunale di Treviso nella categoria “contabilità”.
Dal 2024 è iscritta nell’Albo Gestori della Crisi d’Impresa.
Ha conseguito la specializzazione in Valutazione d’Azienda – SAF delle Tre Venezie.
Da gennaio 1990 a dicembre 1995 è stata dipendente nella divisione “Auditing” della società Arthur Andersen & Co, oggi Deloitte & Touche Italia S.p.A., in società industriali, anche quotate, commerciali e di leasing.
Ha ricoperto l’incarico di Presidente della Commissione di Studio di Contabilità Finanza e Controllo istituita dall’Associazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Treviso coordinando attività formative in tema di bilanci consolidati, principi internazionali, principi contabili e principi di revisione, comunicazione finanziaria d’impresa e valutazioni d’azienda.
Dal 2017 è coordinatrice del gruppo di ricerca costituito tra l’Ordine dei Commercialisti di Treviso e il dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia per gli aspetti scientifici del progetto ISP – Indice Sintetico di Performance delle società di capitali.
È Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Treviso per il mandato 2022-2026.
Socia della Fondazione Marisa Bellisario – Inserita nel database “1000 Curricula Eccellenti”, è delegata per Treviso della Fondazione.