Giorgio Moretto
Giorgio Moretto
Dottore Commercialista e Revisore Legale
È “Of counsel” dello Studio Associato di Consulenza d’Impresa – Consimp dal 2021.
Ha maturato una significativa esperienza professionale nella revisione contabile del bilancio di importanti gruppi operanti nel settore manifatturiero, industriale e dei servizi, nazionale ed estero (Safilo Group, Luxottica, Zoppas Industries, Acqua Minerale San Benedetto, Geox, SAVE, Illycaffè), nel settore della grande distribuzione (Gruppo PAM, Gruppo Unicomm) e nel settore alberghiero (NH Hotels, Hilton BluHotels). Si è inoltre occupato della revisione contabile e di servizi di consulenza ad importanti holding di partecipazione industriale, operando come fornitore di servizi di consulenza amministrativa a La Leonardo Finanziaria e come partner firmatario del bilancio di Edizione fino al 2020. Ha collaborato ad importanti progetti di privatizzazione di grandi imprese pubbliche e a progetti di conversione IAS/IFRS di importanti realtà.
Ha inoltre seguito come partner il bilancio di sostenibilità di società quotate (Safilo Group).
Ha partecipato come partner responsabile e come dirigente a numerose operazioni di M&A relative a gruppi finanziari, industriali e commerciali (Sarah Lee, Hal Investments, Reckitt Benckiser, GGP Group, The Nuance Group), sia in Italia che all’estero, occupandosi degli aspetti di financial due diligence dei relativi progetti.
Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio all’università Ca’ Foscari di Venezia nel 1984 e dopo una prima esperienza lavorativa nel settore bancario è entrato nell’organizzazione professionale Arthur Andersen, nella divisione dedicata alla revisione e organizzazione contabile, nell’ambito della quale ha acquisito la qualifica di partner associato nel 1997 e di partner internazionale nel 2001. A seguito della fusione con l’organizzazione professionale Deloitte, avvenuta nel 2003, ha operato come senior partner Deloitte fino al 2020, occupandosi di attività di revisione contabile e organizzazione d’impresa e del coordinamento delle iniziative commerciali per l’area del Triveneto.
È Dottore Commercialista iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia ed è iscritto al registro dei Revisori Legali.
Ha collaborato con la Scuola di formazione per il tirocinio professionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Venezia e di Treviso, tenuto diversi corsi di formazione per gli iscritti all’Ordine ed ha partecipato quale docente esterno ai corsi di revisione contabile e di principi contabili internazionali tenuti presso l’Università di Venezia.
Ha svolto l’incarico di sindaco in società del settore industriale e per enti non profit e ricopre attualmente il ruolo di presidente esecutivo in un importante ente del terzo settore del trevigiano che eroga servizi a persone disagiate.