La corretta comunicazione della sostenibilità finanziaria, l’accesso al credito tramite nuove risorse e la prevenzione della crisi sono tre azioni imprescindibili per un’impresa che, ad oggi, intende non solo rimanere, ma anche crescere sul mercato.
In quest’ottica, la capacità di redigere, interpretare e presentare nel migliore dei modi documenti aziendali pubblicamente disponibili ai finanziatori e agli altri soggetti di interesse per l’impresa rappresenta una leva fondamentale per ottenere le risorse utili al mantenimento e allo sviluppo del business aziendale. Inoltre l’introduzione, il monitoraggio e l’eventuale correzione dei propri assetti contabili e organizzativi, dimostrano un’azienda solida, attenta alla prevenzione della crisi.
Infine il ricorso alla finanza agevolata come fonte di credito complementare, se ben gestita e programmata, permette di non sovraccaricare le posizioni debitorie dell’impresa e di ottenere un supporto per la propria crescita e sviluppo.
Focus su su “Sostenibilità, accesso al credito e prevenzione della crisi” il 14 ottobre 2021 nel webinar organizzato con la Camera di commercio di Treviso-Belluno, in collaborazione con Curia Mercatorum.
Daniele Vanin, partner Consimp, interverrà su: “Gli adeguati assetti contabili organizzativi cosa sono e perché sono necessari”